Pagine

lunedì 9 febbraio 2009

Auricolare Bluetooth multipoint

Oggi parliamo di come risolvere un piccolo problema di scomodità connessa alla mobilità personale.
Molti di noi "tengono famiglia", spesso la cosa si traduce nel possesso di due numeri mobili con telefonini annessi, cosa normalmente sempre gestibile eccetto che per i viaggi in macchina.
Quando ci mettiamo alla guida di un veicolo, prudenza e legislazione italiana vogliono che ci dotiamo di un auricolare per parlare al cellulare.
Il possesso di due cellulari implica tipicamente una scelta su quale dei due tener "on air" con l'auricolare e quale invece mettere da parte sperando che nessuno ci chiami su quello.
Tutti coloro che conoscono le leggi di Murphy sanno che, tipicamente, la scelta operata si rivela tragicamente sbagliata.
Un modo di risolvere il problema sono i nuovi auricolari bluetooth multicanale, che consentono la connessione contemporanea a più dispositivi.
In quest'ambito la mia scelta è caduta sul Vektor Black X3 micro.
L'auricolare in questione ha la possibilità di connettersi, senza necessità di rinegoziazione, a 3 dispositivi bluetooth contemporanei, con una buona qualità audio ed una interessante gamma di accessori in dotazione, tra i quali spiccano un alimentatore USB ed uno per l'accendisigari dell'auto (la batteria interna è ricaricabile).
Il rapporto qualità prezzo è elevato (stiamo sulla trentina di euro) e l'usabilità è buona, una volta presa la mano con il meccanismo di cambio telefono via tasto di risposta.
L'estetica, con i suoi led rossi e blu, è adeguatamente tecnosfiziosa.



2 commenti:

  1. Ciao, ho letto con interesse il tuo articolo e vorrei chiederti la gentilezza di fornirmi il luogo (web o reale) dove hai acquistato l'auricolare. E' esattamente quello che mi serve!
    Un grazie di cuore sia per l'info fornita sia per l'aiuto.

    Puoi @ a fabrizio@laracca.it?

    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. www.hotprice.it (http://www.hotprice.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=26)
    Un saluto.

    RispondiElimina